Escursioni

La Sicilia è un “continente” da scoprire, che sorprende a ogni passo per la sua unicità e diversità dal resto d’Italia e, per lo stesso motivo, ogni provincia è uno stato diverso.
La Sicilia è un territorio segnato dalla presenza dei popoli che l’hanno dominata, ricca di opere sopravvissute a un passato incredibilmente vario.

Infatti il turista, il viaggiatore, che giunge in Sicilia si imbatte in tante “Sicilie”, ognuna carica di propria personalità, ognuna pronta a mettersi in antitesi con l’altra. Il paesaggio, ad esempio, cambia nello spazio di pochi chilometri, che passa da un mare trasparente a verdi lagune, da alte scogliere a spiagge bianchissime, da distese ordinate di fertili campi a brulli altipiani, da fitti boschi a oceani di lava.
La natura ha segnato e segna il destino dei siciliani, è benefica e distruttiva allo stesso tempo.
La Sicilia è una terra da scoprire e con SiciliaTaxi avrai modo di esplorarla e conoscerla in ogni aspetto.



Scegli la tua escursione e contattaci per maggiori dettagli.



Arrivate in Sicilia e trascorrerete 4 giorni indimenticabili in giro per le città della Provincia di Ragusa e Siracusa.
Durata:
4 giorni
Modica by night: 2 ore in giro per Modica visitando i vicoli più caratteristici e i punti panoramici da dove potrete ammirare la bellezza della città della
Durata:
2 ore
Ragusa Ibla: oggi quartiere della città di Ragusa, è il fulcro da cui la città di Ragusa si è sviluppata.
Durata:
5 ore
Piazza Armerina: Villa romana del Casale: si tratta del più importante  ritrovamento archeologico di epoca romana della Sicilia.
Durata:
9 ore
Marzamemi: Il borgo è nato attorno all'approdo, poi divenuto porto da pesca, e si è sviluppato grazie a quest'ultima attività, molto praticata ancor oggi, dotandosi anche di una&nb
Durata:
8 ore
Ragusa Ibla: oggi quartiere della città di Ragusa, è il fulcro da cui la città di Ragusa si è sviluppata.
Durata:
9 ore
Siracusa: sull’isola di Ortigia, distesa lungo la ridente costa con i dolci declivi dei monti iblei che la fanno da anfiteatro ricoperti da oliveti secolari, rigog
Durata:
9 ore
Scoprire l’Etna, il vulcano dei Record. Il più grande d’Europa (3323 mt), un perimetro di oltre 250 km per una superficie lavica di 1260 kmq.
Durata:
10 ore
Partenze da: Modica, Scicli, Pozzallo, Sampieri, Donnalucata, Ragusa
Durata:
8/ore
Scoprire l’Etna, il vulcano dei Record e Taormina, il più raffinato centro turistico d’Europa
Durata:
Intera Giornata